Passa al contenuto principale
Ricerca
Gli Scenari Energetici al 2040 – edizione 2017

Gli Scenari Energetici al 2040 – edizione 2017

Il Rapporto sugli Scenari Energetici illustra la visione della ExxonMobil sulla domanda e sull’offerta di energia a livello mondiale da qui al 2040.

I dati e le informazioni in esso contenute rappresentano una guida nella definizione dei nostri investimenti di lungo periodo. Gli Scenari Energetici evidenziano anche la doppia sfida di assicurare l’accesso ad approvvigionamenti energetici affidabili e a costi accessibili, riducendo al contempo le emissioni per far fronte al rischio dei cambiamenti climatici.
La condivisione di queste informazioni può contribuire a promuovere una migliore conoscenza dei fattori che determineranno il panorama energetico mondiale.

Perché è importante? Perché l’energia è fondamentale per la vita moderna. Costituisce un fattore essenziale per il progresso del genere umano e per il miglioramento degli standard di vita di miliardi di persone in tutto il mondo.

Per saperne di più:



Avvertenza: I contenuti degli Scenari Energetici (The Outlook for Energy) e il presente comunicato relativi ad eventi o condizioni futuri contengono informazioni che hanno carattere di previsione. Le effettive condizioni future sia a livello globale che locale (inclusa la situazione e la crescita economica, l’aumento demografico, la crescita della domanda di energia e il relativo mix, le fonti di approvvigionamento energetico, i miglioramenti dell’efficienza energetica, i riflessi dello sviluppo tecnologico e le emissioni di carbonio) potrebbero differire in maniera sostanziale a causa di variazioni della domanda, dell’offerta di energia e di situazioni di mercato con riflessi sui prezzi di petrolio, gas e di altre fonti di energia, di cambiamenti normativi e di altri eventi politici, di cambiamenti tecnologici, dell’esistenza e della durata di recessione economica, di iniziative di competitors, dello sviluppo di nuove fonti di approvvigionamento, di cambiamenti demografici e di altre assunzioni e fattori trattati negli Scenari Energetici e nella sezione "Factor Affecting Future Results" – alla pagina “Investors” – del sito www.exxonmobil.com. Si invita a consultare anche il punto 1A dell’ultimo Form 10-K della ExxonMobil.

Chiudere