Passa al contenuto principale
Ricerca

Integrità operativa

L’Operations Integrity Management System (OIMS) - ovvero il nostro sistema per la gestione dell’integrità delle operazioni - è un modello ideato e sviluppato per identificare eventuali pericoli e gestire potenziali rischi all'interno dei siti in cui operiamo.

L’Operations Integrity Management System fornisce un approccio sistematico, strutturato e disciplinato a tutte le linee operative e permette di valutare periodicamente il progresso e la condotta delle attività soprattutto nel campo della salute, della sicurezza e dall’ambiente. Il sistema assicura, inoltre, il coinvolgimento e l'integrazione con le comunità nelle quali operiamo.

L’OIMS è parte integrante dei processi operativi quotidiani e stabilisce un modello comune, applicato in tutto il mondo, che ogni realtà operativa è tenuta a seguire. Nel tempo, è diventato parte della cultura del Gruppo ExxonMobil e del metodo seguito dalle sue organizzazioni di lavoro per migliorare l'affidabilità delle operazioni e ridurre possibili rischi.

L'efficacia dell’OIMS è analizzata e valutata continuamente. Per questo, nel corso del tempo e nell’ottica del continuo miglioramento, ha inglobato i processi di gestione della Salute, Sicurezza e Ambiente basati sul comportamento (Loss Prevention System Behavior Based Process).

Chiudere