Passa al contenuto principale

Novità

Martedì, 8 aprile 2014

Cambio al vertice del gruppo ExxonMobil in Italia

Giancarlo Villa, Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Esso Italiana, il 1 Giugno 2014 lascerà la Società per raggiunti limiti di età, dopo oltre 40 anni di servizio.

Roma, 8 aprile 2014 - In relazione a quanto sopra, si prevede che gli organi societari designeranno Giovanni Murano a sostituire Giancarlo Villa, nominandolo nelle stesse cariche sociali.

Giovanni Murano, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma, viene assunto alla Esso Italiana nel 1990.

Nel corso della sua carriera nel gruppo ExxonMobil, Murano ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero – in Inghilterra e a Bruxelles – maturando esperienza in ambito tecnico e manageriale in settori di business quali quelli della Rete, della Distribuzione, della Programmazione Petrolifera e della Raffinazione.

Inoltre, dal 2004 al 2012 Giovanni Murano è stato di Direttore della Raffineria SARPOM di Trecate, di cui la Esso Italiana è socio di maggioranza.

Chiudere