Passa al contenuto principale

Novità

Lunedì, 1 dicembre 2014

Esso Italiana lancia un nuovo gasolio premium: Supreme Diesel

La Esso Italiana S.r.l. ha introdotto sul mercato il Supreme Diesel, un nuovo gasolio premium che è stato sviluppato per aiutare a migliorare i consumi di carburante, contribuire a pulire il motore e a ridurne le emissioni.

• Il nuovo carburante è formulato per aiutare a pulire il motore e a ridurre i consumi di carburante
  • Supreme Diesel è disponibile in circa 1.400 stazioni di servizio a marchio Esso
  • Il Supreme Diesel Esso è stato formulato per poter essere usato sia nei nuovi motori diesel che in quelli a più alto chilometraggio e sostituisce l’Energy E-Diesel, il nostro precedente diesel premium, che dal 2005 ha risposto con successo alle esigenze dei clienti Esso alla ricerca di un prodotto ad alta performance.

Roma, 1 dicembre 2014 - Paolo Del Bianco, Retail Sales Manager della Esso Italiana, ha dichiarato che l’introduzione del nuovo diesel premium testimonia l’impegno della Società per la continua innovazione dei suoi prodotti. "Alla Esso siamo attenti alle esigenze dei consumatori che sappiamo essere sempre alla ricerca di carburanti di qualità e prestazioni avanzate. La Esso è apprezzata sul mercato per il suo impegno per la qualità e la performance dei prodotti e per l’attenzione nel soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori. Il Supreme Diesel è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo e siamo fiduciosi che aiuterà i consumatori ad ottenere grandi prestazioni dai motori diesel.”

Il Supreme Diesel contiene un additivo detergente che consente una più approfondita pulizia del motore, anche se con elevato chilometraggio, contribuendo a migliorarne le prestazioni, come osservato in prove condotte su strada. Esso Supreme Diesel contribuisce anche a proteggere il motore dalla corrosione interna e aiuta a migliorarne la potenza e la ripresa.

Oltre ai benefici offerti alle parti interne del motore, la sua formula ad alto numero di cetano aiuta anche a ridurre i fumi bianchi in fase di avviamento, la rumorosità del motore e favorisce partenze più rapide, anche a basse temperature.

Il Supreme Diesel è stato quindi formulato per automobilisti che vogliono un carburante avanzato che, se usato con regolarità, contribuisca a migliorare le prestazioni del motore.

Il nuovo carburante è disponibile in circa 1.400 stazioni di servizio a marchio Esso in Italia che espongono il materiale pubblicitario Supreme Diesel. Per trovare una stazione, consultare l’applicazione Esso Fuel Finder.

Avvertenza

Affermazioni basate su uno o più dei seguenti elementi: (1) prove motore effettuate dal gruppo ExxonMobil o da terze parti e/o (2) letteratura scientifica o di settore; il carburante utilizzato come elemento di riferimento nelle affermazioni comparative è il gasolio standard Esso commercializzato in Italia. La tipologia del motore, lo stile di guida e altri fattori possono incidere sulla performance del veicolo e del carburante.

Chiudere