Passa al contenuto principale
Ricerca

Novità

Lunedì, 18 gennaio 2016  

La Raffineria Esso di Augusta dona un mezzo all'AIL di Siracusa

Da sempre sensibile alle istanze sociali del territorio in cui opera, la Raffineria di Augusta della Esso Italiana ha donato all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma – un mezzo per il trasporto dei pazienti onco-ematologici che necessitano di terapie al di fuori del territorio siracusano e comuni limitrofi.

La Esso di Augusta dona un veicolo all_AIL

Augusta, 18 gennaio 2016 - Alla consegna ufficiale erano presenti il responsabile Relazioni Esterne della Raffineria Salvo Bella e Nuccio Ventura per la Esso Italiana, Claudio Tardonato presidente della Sezione Siracusa per l’AIL, a cui il mezzo è stato donato, e tanti volontari dell’associazione. L’automezzo è un SUV 7 posti, full optional, dotato di tutti i comfort necessari per ridurre al minimo i disagi dei pazienti trasportati.

L’AIL è presente a Siracusa da circa sette anni e offre assistenza a pazienti con patologie ematologiche attraverso indicazioni sui centri specialistici per le cure e sostegno materiale e psicologico. Il servizio di assistenza prevede il trasferimento di circa 70 pazienti, tre giorni la settimana, per le cure in centri specializzati a Catania, Messina, Palermo e anche fuori dalla Regione Sicilia.

La raffineria Esso di Augusta, che nel 2015 ha festeggiato i 65 anni di attività, si è sempre impegnata per contribuire a rispondere alle istanze sociali del territorio.”  ha dichiarato Salvo Bella, Responsabile Relazioni Esterne della Raffineria Esso di Augusta. "Questa donazione ne è un ulteriore esempio e siamo lieti che il nostro contributo possa aiutare l’AIL e i suoi volontari nell’assistere i tanti pazienti non dotati di un proprio veicolo”.

Chiudere