Passa al contenuto principale
Ricerca

La Esso Italiana sostiene il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci per promuovere la cultura in campo energetico

Si inaugura, oggi, la sezione espositiva dedicata all’evoluzione del sistema energetico e il rinnovato laboratorio interattivo Energia & Ambiente.

Milano, 30 marzo 2012 – La sponsorizzazione si inquadra in un più ampio ventaglio di iniziative sviluppate e sostenute dalla Esso Italiana per promuovere e favorire la cultura in campo energetico, in particolare tra i giovani che, presto, saranno chiamati a confrontarsi con problematiche quali la crescita della domanda di energia e la necessità di soddisfarla in modo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Si prevede, infatti, che la domanda mondiale di energia continui a crescere rispetto ad oggi. Soddisfare questo crescente fabbisogno energetico in maniera sostenibile rappresenta una grandissima sfida che richiede competenze, innovazione tecnologica, miglioramenti dell’efficienza energetica, utilizzo di tutte le opzioni energetiche disponibili.

Lo sviluppo tecnologico rappresenta un elemento determinante in questo contesto e la capacità di sviluppare tecnologie innovative per migliorare l’efficienza energetica e ampliare l’offerta di energia sarà alla base del nostro futuro.

I nuovi percorsi museali, inaugurati oggi, consentono ai visitatori di confrontarsi con temi complessi che riguardano la vita di tutti i giorni e di cimentarsi in esperimenti pratici nel rinnovato laboratorio Energia e Ambiente, dove possono misurare e migliorare la propria conoscenza in campo energetico in maniera interattiva e coinvolgente.

Per maggiori informazioni: www.museoscienza.org

Chiudere