Passa al contenuto principale
Ricerca

Sicurezza

Il nostro obiettivo è quello di ridurre a zero gli infortuni e le malattie professionali. Il nostro costante impegno mira ad ottenere un ambiente di lavoro sicuro, senza incidenti, dove Nobody Gets Hurt ("Nessuno si faccia male").

La sicurezza è molto più che una priorità alla ExxonMobil - è un valore fondamentale. Per questo adottiamo una serie di misure e di processi per migliorare costantemente i nostri risultati in materia sicurezza e salute. Essi includono anche un sistema globale di gestione delle informazioni sugli incidenti, per la raccolta e l’analisi dei dati e l’identificazione di possibili misure atte a prevenirli e mitigarne il rischio.

Elemento cardine dei processi è il nostro sistema per la gestione dell’integrità delle operazioni, l’Operations Integrity Management System (OIMS), sulla cui osservanza si fonda il nostro obiettivo di zero incidenti.

E’ responsabilità condivisa da ogni dipendente, ad ogni livello, quella di identificare, valutare e mitigare i rischi potenzialmente associati alle attività.

Il sistema di gestione OIMS è integrato in tutti i processi operativi. In Italia, è applicato in tutte le funzioni incluso lo stabilimento lubrificanti di Vado Ligure e le Raffinerie Esso di Augusta e SARPOM di Trecate, i depositi, ed è anche esteso a tutte le ditte appaltatrici.

Chiudere