Ambiente

Responsabilità ambientale

Ci impegniamo nel gestire le attività in modo responsabile e nel contribuire a fornire l’energia in maniera affidabile e sostenibile sotto il profilo sociale e ambientale.

Un approccio sostenibile

Un approccio che tiene conto di tutto il ciclo vitale delle operazioni e dei prodotti permette una gestione integrata dei possibili impatti ambientali e sociali ad essi associati. Ulteriori informazioni

Salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi

Il Gruppo ExxonMobil si adopera per la salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi attraverso una pianificazione attenta delle attività di protezione ambientale nelle aree in cui opera. Ulteriori informazioni

Riduzione delle emissioni

La ExxonMobil ha in essere una solida serie di processi per migliorare l'efficienza energetica e mitigare le emissioni di gas a effetto serra.

Ulteriori informazioni

Gestione dell'acqua

L'acqua e l'energia sono correlate: l'acqua è essenziale per fornire energia e l’energia è necessaria per rendere disponibile acqua pulita alla collettività. Il Gruppo ExxonMobil pone grande attenzione nell'utilizzo responsabile delle risorse idriche, in particolare dell'acqua dolce.

Gestione dei rifiuti in plastica

Il Gruppo ExxonMobil condivide la preoccupazione per i rifiuti di plastica nell'ambiente. Il settore industriale, le istituzioni, le organizzazioni non governative e i consumatori devono collaborare per promuovere un appropriato riciclo, riutilizzo e recupero dei rifiuti in plastica.

Prevenzione delle fuoriuscite accidentali

Le misure adottate dal Gruppo ExxonMobil per la gestione dei rischi e l’integrità delle operazioni mirano a prevenire le fuoriuscite accidentali attraverso il continuo avanzamento delle procedure e dei livelli di protezione, rigorosi programmi di ispezione e manutenzione degli impianti, massima attenzione alla formazione degli operatori.
Ulteriori informazioni