Chimica

Articolo

Chimica

A livello globale, il Gruppo ExxonMobil è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di prodotti ad alta tecnologia e ha creato una nuova generazione di polimeri a catalisi metallocenica (Enable, Exceed, Exceedxp, Vistamax™) ad alte prestazioni destinati ad applicazioni innovative.

Il Gruppo è attivo anche nel settore dei solventi idrocarburici e ossigenati, plastificanti, resine e gomme sintetiche, materie plastiche e altri prodotti petrolchimici.

Per maggiori informazioni sui prodotti si invita a visitare il sito della ExxonMobil Chemical (in lingua inglese).

Contenuto correlato

Extra-rete

La Esso Italiana attraverso una propria struttura commerciale extra-rete e mediante una Società controllata, opera nel mercato dei prodotti petroliferi destinati ai rivenditori, all'industria e ad altri consumatori.

La gamma di prodotti petroliferi include gasolio per autotrazione (compreso il recente Esso Diesel Efficient), industria, riscaldamento e agricoltura, benzina, oli combustibili, asfalti e GPL.

Attività Articolo

Veduta dello stabilimento

Lo stabilimento di Vado Ligure

Nato nel 1924 come deposito per lo stoccaggio e la distribuzione di combustibili su un'area di circa 100.000 mq, è oggi un moderno e sofisticato impianto per la produzione di lubrificanti, con una capacità di miscelazione che raggiunge le 70.000 tonnellate l'anno.

Attività Articolo

Logistica

La Esso Italiana svolge attività di rifornimento e distribuzione di una vasta gamma di prodotti petroliferi sul territorio nazionale.

Attività Articolo

Infineum Italia

Attività Articolo

SARPOM S.r.l.

La raffineria SARPOM è ubicata in Piemonte, a San Martino di Trecate, in provincia di Novara. La Esso Italiana ne detiene la partecipazione di maggioranza.

Attività Articolo