Concorso Fotografico di QE

Esso Italiana è sponsor del concorso fotografico che Quotidiano Energia (QE), testata online specializzata del settore, dedica quest’anno al tema “Energia per ripartire”.

News

Concorso Fotografico di QE

L’iniziativa – rivolta ad appassionati di fotografia, professionisti e non – invita a rappresentare con un’immagine l’energia di chi si è rimesso in moto dopo il lockdown e quella di chi non si è mai fermato.

Il concorso, a cui si può partecipare inviando le proprie foto entro le ore 24:00 del 10 novembre p.v., vede anche quest’anno tra gli sponsor la Esso Italiana che, durante l’emergenza COVID-19, ha sempre continuato ad operare per contribuire a garantire i servizi essenziali alla collettività. 

L’obiettivo di questa nuova edizione è quello di raccontare la ripartenza.
E, come spiegato da QE nel suo articolo di lancio del concorso, rimettersi in moto ha richiesto e richiede “energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato del fare, del lavorare per ricostruire e rilanciare”. 
Le fotografie partecipanti al concorso dovranno quindi ritrarre un Paese che ha iniziato con responsabilità ed energia una nuova normalità immortalata in immagini di città e strade nella fase in cui riprendono vita, di riapertura delle attività commerciali e produttive, di uffici, scuole, servizi, etc. 

E non solo. Al concorso possono partecipare anche gli autori di foto scattate durante il lockdown e che ritraggono chi ha continuato a lavorare durante l’emergenza secondo le modalità imposte dal rispetto del distanziamento sociale e con le relative difficoltà.

Informazioni di partecipazione e regolamento dell’iniziativa sono disponibili sul sito di Gruppo Italia Energia, editore di Quotidiano Energia.