Fabbriche Aperte® 2021 ha fatto tappa al nostro stabilimento di Vado Ligure

Fabbriche Aperte® è un’iniziativa rivolta ai giovani studenti delle scuole medie liguri, nata per volontà dell’Unione Industriali di Savona su format ideato da Noisiamofuturo® e che si è sviluppata negli anni con il sostegno di diversi enti locali, con il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e con il supporto della Regione Liguria.

Lo stabilimento Esso Italiana a Vado Ligure partecipa da anni a Fabbriche Aperte® condividendone l’obiettivo di creare un ponte, un’occasione d’incontro tra scuola e mondo del lavoro anche attraverso un dialogo con le aziende del territorio che svolgono un ruolo importante per promuovere lo sviluppo economico e del tessuto sociale.

Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, l’iniziativa si è rinnovata e si è presentata in un format completamente digitale con visite virtuali ed eventi streaming come opportunità di dialogo comunque coinvolgente e interattivo.

E oggi Fabbriche Aperte® “ha fatto tappa” presso il nostro stabilimento di Vado Ligure dove il Direttore, Giovanni Lucrezi, ha dato il benvenuto ai giovani ospiti, condiviso un po’ di storia della Esso e raccontato cosa si fa nel nostro impianto per la produzione di lubrificanti a marchio Mobil.
La mattinata è stata poi animata da alcuni dipendenti che hanno illustrato la propria attività e risposto in diretta alle domande degli studenti, offrendo ai ragazzi un’opportunità per conoscere meglio la nostra azienda, le sue attività e il suo ruolo nella comunità locale.