La Esso Italiana rinnova il sostegno al Parco Scuola del Traffico

L’obiettivo è quello di contribuire alla sensibilizzazione dei bambini sul tema della sicurezza stradale.

News

La Esso Italiana rinnova il sostegno al Parco Scuola del Traffico

La collaborazione tra la Esso Italiana e il Parco Scuola del Traffico dell’EUR, a Roma, inizia nel 2019 e si fonda sulla condivisione dell’importanza di educare i futuri utenti della strada, fin da bambini, al rispetto delle regole alla guida.

Il Parco Scuola del Traffico nasce nel 1964 e da allora opera nel campo dell’Educazione Stradale. È rivolto prevalentemente ai ragazzi in età scolare ma è comunque aperto ai bambini dai 3 ai 12 anni per corsi di guida su minivetture e dai 12 anni su scooter.

Ciò che offre è un percorso didattico – individuale o di gruppo – che permette di iniziare a conoscere le norme basilari del Codice della Strada grazie all’assistenza di istruttori. La chiave è il divertimento che apre le porte anche alla formazione e alla consapevolezza dei pericoli che la mancata applicazione delle regole può comportare. 

Il circuito include anche il modellino di una stazione di servizio a marchio Esso (ovviamente!) per il rifornimento con i nostri nuovi carburanti Synergy.

La sicurezza è un valore che non va in “lockdown”, ecco perchè – anche in questi tempi di pandemia – è importante poter continuare ad offrire ai ragazzi stimoli di apprendimento e di crescita. 

Per maggiori informazioni sul Parco Scuola del Traffico: www.parcoscuola.it.