Esso Italiana e Gruppo Minardo rinnovano ed estendono l’accordo di fornitura carburanti

La Esso Italiana ha rinnovato nei giorni scorsi un accordo con la Società Zenit, Gruppo Minardo, per la fornitura di carburanti e l’utilizzo del marchio.

Il Gruppo Minardo, che ha sede a Modica, in provincia di Ragusa, è un importante operatore nazionale nel settore della distribuzione carburanti. Opera circa 200 stazioni di servizio di vari brand – 64 delle quali a marchio Esso – ubicate per lo più in Sicilia e in Lombardia.

L’accordo pluriennale, secondo lo schema ormai consolidato di Branded Wholesaler, consiste nella fornitura di carburanti Esso dai depositi di Palermo, Augusta ed Arluno destinati agli impianti a marchio Esso della rete del Gruppo Minardo e prevede anche la conversione di ulteriori punti vendita al brand Esso. Nell’ambito dell’accordo è prevista anche la fornitura di prodotti autotrazione destinati ai punti di vendita a marchio Giap, sempre di proprietà del Gruppo Minardo.

La Esso Italiana – che ha recentemente completato il passaggio della Rete al modello di business “branded wholesaler” – conferma e rafforza la sua presenza nel settore della distribuzione carburanti in Sicilia e a livello nazionale continuando a servire il mercato con prodotti di qualità.