Atlante dell’Energia

Una collaborazione Esso Italiana e De Agostini

Articolo

L’Atlante dell’Energia è un progetto editoriale sviluppato nel 2009 dalla Esso Italiana in collaborazione con De Agostini e di cui, nel 2015, è stata presentata una nuova edizione oggi disponibile anche online.

Si tratta di un’opera ideata e realizzata per offrire alla scuola un nuovo strumento per contribuire ad avvicinare i giovani al mondo dell’energia e a comprenderne la sua importanza per il progresso.

L’Atlante fornisce un quadro completo e scientificamente rigoroso delle principali tematiche connesse al mondo dell’energia, sempre più attuali e importanti per la rilevanza degli aspetti economici, sociali e ambientali. Inoltre, offre un approccio interdisciplinare agli argomenti trattati attraverso una ricca iconografia, grafici, tabelle, spunti per le ricerche e mappe che guidano gli studenti a considerare in modo integrato le tematiche affrontate.

Il volume, che è stato oggetto di una serie di iniziative rivolte direttamente a studenti e professori di diverse scuole in Italia, è ora disponibile online. Per aprire L'Atlante dell'Energia cliccare qui
(© DeA Planeta Libri)

Contenuto correlato

Istruzione

Istruzione

Grande attenzione è rivolta all’informazione e al dialogo con scuole, istituti e università per sensibilizzare i giovani alla conoscenza del mondo dell’energia e alle sue sfide, evidenziando il ruolo fondamentale che, in questo campo, ricoprono lo sviluppo, il progresso e l’innovazione tecnologica.

Ruolo sociale Argomento

Iniziative nel campo dell'Istruzione

Iniziative nel campo dell'Istruzione

Diverse sono le iniziative promosse o sostenute dalla Esso Italiana nel campo dell'istruzione volte, per lo più, a favorire una migliore conoscenza del mondo dell'energia e delle relative sfide.

Istruzione Articolo