ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l. è la società che gestisce la partecipazione nella società Terminale GNL Adriatico S.r.l.

Articolo

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

La ExxonMobil Italiana Gas S.r.l. gestisce la partecipazione nella società Terminale GNL Adriatico S.r.l.  (70,7% ExxonMobil Italiana Gas, 22% Qatar Terminal Limited e 7,3% Snam) che gestisce il terminale offshore di ricezione, stoccaggio e rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL), in provincia di Rovigo, nell’alto Mare Adriatico.

Il terminale Adriatic LNG ha una capacità di 8 miliardi di metri cubi di gas naturale l’anno (775 milioni di piedi cubi al giorno), corrispondenti a circa il 10% del consumo nazionale di gas.

 


 

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.
Viale Castello della Magliana, 25 - 00148 Roma
Capitale Euro 1.000.000 interamente versato
Socio Unico: Esso Italiana S.r.l.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese di Roma - N. 07718821007 - REA N. 1051165

Contenuto correlato

Esso Italiana Real Estate Services S.r.l.

Esso Italiana Real Estate Services S.r.l. è la società che ha per oggetto operazioni di qualsiasi natura nel settore immobiliare.

Chi siamo Articolo

La nostra storia

Costituita a Venezia nel 1891 come società per azioni al portatore, avente come scopo il commercio del petrolio e similari, la Esso Italiana prese all’inizio il nome di Società Italo Americana pel Petrolio (SIAP).

Chi siamo Articolo

I marchi

Esso, Mobil ed ExxonMobil sono marchi della Exxon Mobil Corporation.

Chi siamo Articolo

ExxonMobil in Italia

Nel corso della sua storia, la ExxonMobil si è trasformata da società statunitense, volta alla commercializzazione di petrolio per illuminazione a livello locale, in uno dei principali gruppi mondiali del settore energetico.

Chi siamo Articolo

Esso Italiana S.r.l.

La Esso Italiana S.r.l. è la principale Società del Gruppo ExxonMobil in Italia, dove opera dal 1891. Direttamente o attraverso altre Società del Gruppo svolge attività in diversi settori.

Chi siamo Articolo