ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

Articolo

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.
La ExxonMobil Italiana Gas S.r.l. gestisce la partecipazione nella società Terminale GNL Adriatico S.r.l.  (70,7% ExxonMobil Italiana Gas, 22% Qatar Terminal Limited e 7,3% Snam) che gestisce il terminale offshore di ricezione, stoccaggio e rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL), in provincia di Rovigo, nell’alto Mare Adriatico.

Il terminale Adriatic LNG ha una capacità di 8 miliardi di metri cubi di gas naturale l’anno (775 milioni di piedi cubi al giorno), corrispondenti a circa il 10% del consumo nazionale di gas.

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

Viale Castello della Magliana, 25 - 00148 Roma
Capitale Euro 1.000.000 interamente versato
Socio Unico: ExxonMobil Petroleum Chemical Holdings Inc.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese di Roma - N. 07718821007 - REA N. 1051165

Contenuto correlato

Esso Italiana S.r.l.

La Esso Italiana S.r.l. è la principale Società del Gruppo ExxonMobil in Italia, dove opera dal 1891. Direttamente o attraverso altre Società del Gruppo svolge attività in diversi settori.

Chi siamo Articolo

I marchi

Esso, Mobil ed ExxonMobil sono marchi della Exxon Mobil Corporation.

Chi siamo Articolo

ExxonMobil in Italia

Nel corso della sua storia, la ExxonMobil si è trasformata da società statunitense, volta alla commercializzazione di petrolio per illuminazione a livello locale, in uno dei principali gruppi mondiali del settore energetico.

Chi siamo Articolo

La nostra storia

Costituita a Venezia nel 1891 come società per azioni al portatore, avente come scopo il commercio del petrolio e similari, la Esso Italiana prese all’inizio il nome di Società Italo Americana pel Petrolio (SIAP).

Chi siamo Articolo