I marchi

Esso, Mobil ed ExxonMobil sono marchi della Exxon Mobil Corporation.

Articolo

Esso

Da oltre un secolo, clienti in tutto il mondo si affidano alla qualità di carburanti e servizi commercializzati con marchio Esso, per soddisfare le proprie necessità di business e personali.

A ottobre 2023 la Esso Italiana ha ceduto ad italiana petroli (IP) - Gruppo api il ramo d’azienda composto dalle attività nel settore dei carburanti – ovvero quelle relative alla raffinazione, alla logistica e alla commercializzazione di carburanti – sottoscrivendo anche un accordo di marchio a lungo termine in base al quale le stazioni di servizio a marchio Esso in Italia, già di proprietà di terzi, continuano ad offrire programmi di marketing, loyalty, carte e carburanti di qualità Esso.

Mobil
Il marchio Mobil è noto a livello mondiale per le elevate prestazioni e l'innovazione. In Italia, Mobil è sinonimo di tecnologia avanzata e servizi all'avanguardia nel campo della lubrificazione.
ExxonMobil
I prodotti per molti settori a livello internazionale – inclusa  la Chimica – sono offerti sul mercato con il marchio ExxonMobil.

Contenuto correlato

Esso Italiana S.r.l.

Esso Italiana S.r.l.

La Esso Italiana S.r.l. è la principale Società del Gruppo ExxonMobil in Italia, dove opera dal 1891.

Chi siamo Articolo

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l.

ExxonMobil Italiana Gas S.r.l. è la società che gestisce la partecipazione nella società Terminale GNL Adriatico S.r.l.

Chi siamo Articolo

edificio per uffici

Esso Italiana Real Estate Services S.r.l.

Esso Italiana Real Estate Services S.r.l. è la società che ha per oggetto operazioni di qualsiasi natura nel settore immobiliare.

Chi siamo Articolo

La storia di Esso Italia

La nostra storia

Costituita a Venezia nel 1891 come società per azioni al portatore, avente come scopo il commercio del petrolio e similari, la Esso Italiana prese all’inizio il nome di Società Italo Americana pel Petrolio (SIAP).

Chi siamo Articolo

Infineum Italia

Infineum Italia

La Infineum Italia S.r.l. – partecipata al 50% dalla Esso Italiana S.r.l. e al 50% dalla Shell Italia Holding S.p.A. – opera lo stabilimento di Vado Ligure che, in attività dal 1967, produce additivi per oli lubrificanti e carburanti.

Chi siamo Articolo