Ambiente

Responsabilità ambientale

Ci impegniamo nel gestire le attività in modo responsabile e nel contribuire a fornire l’energia in maniera affidabile e sostenibile sotto il profilo sociale e ambientale.

Un approccio sostenibile

Un approccio che tiene conto di tutto il ciclo vitale delle operazioni e dei prodotti permette una gestione integrata dei possibili impatti ambientali e sociali ad essi associati.
Ulteriori informazioni

Riduzione delle emissioni

Il Gruppo ExxonMobil ha in essere una solida serie di processi per migliorare l'efficienza energetica e mitigare le emissioni di gas a effetto serra.

Ulteriori informazioni

Miglioramento della qualità dell’aria

Tra il 2016 e il 2021, le emissioni totali di composti organici volatili, ossidi di zolfo e ossidi di azoto sono diminuite di circa il 24% negli asset gestiti dal Gruppo ExxonMobil a livello mondiale.
Ulteriori informazioni
Gestione dell'acqua

Gestione dell'acqua

L'acqua e l'energia sono correlate: l'acqua è essenziale per fornire energia e l’energia è necessaria per rendere disponibile acqua pulita alla collettività. Il Gruppo ExxonMobil pone grande attenzione nell'utilizzo responsabile delle risorse idriche, in particolare dell'acqua dolce.

employee working in a films area of ExxonMobil chemical

Gestione dei rifiuti in plastica

Il Gruppo ExxonMobil condivide la preoccupazione per i rifiuti di plastica nell'ambiente. Il settore industriale, le istituzioni, le organizzazioni non governative e i consumatori devono collaborare per promuovere un appropriato riciclo, riutilizzo e recupero dei rifiuti in plastica.

Prevenzione delle fuoriuscite accidentali

Le misure adottate dal Gruppo ExxonMobil per la gestione dei rischi e l’integrità delle operazioni mirano a prevenire e ad eliminare le fuoriuscite accidentali dalle nostre attività attraverso il continuo avanzamento e l’applicazione delle migliori pratiche di settore, livelli di protezione, rigorosi programmi di ispezione e manutenzione degli impianti, massima attenzione alla formazione degli operatori.
Ulteriori informazioni