Premio Eubiosia ANT 2018 – Attestato “Grande Amico" di ANT alla Esso Italiana

Si è svolta a Bologna la decima edizione del Premio Eubiosia, il riconoscimento di Fondazione ANT che premia l’impegno delle aziende ed organizzazioni che sostengono i progetti di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica di ANT.
Premio Eubiosia 2018 - Grande Amico ANT

Il Premio Eubiosia, che nel 2010 è stato assegnato alla Esso Italiana, trae il suo nome dal greco antico, "buona vita" – ed è rivolto ad Aziende, Fondazioni e Istituzioni che, nel corso dell’anno, hanno mostrato particolare sensibilità all’attività sociale e contribuito alla crescita dei progetti promossi dalla Fondazione ANT, che da oltre trent'anni fornisce assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e svolge attività di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai volontari e ai professionisti.

Alle menzioni speciali e agli apprezzamenti riservati alla Esso Italiana negli ultimi anni si è aggiunto anche quest’anno l’attestato di “Grande Amico" di ANT per la condivisione del valore della “buona vita” attraverso il sostegno alle attività della Fondazione che, nel corso del tempo, si è arricchito di diverse iniziative per contribuire ad alleviare le sofferenze dei malati, offrendo loro cure professionali e garantendo, al contempo, il conforto della vicinanza costante degli affetti familiari.

Quest’anno, l’appuntamento dedicato alle realtà che sostengono la Fondazione ANT ha previsto una tavola rotonda sul tema “Innovazione come approccio sinergico al cambiamento. L’open innovation per soddisfare i bisogni della società”.

Per ANT il Premio Eubiosia è un’occasione molto importante perché è la giornata dedicata ai nostri benefattori. Ogni edizione del Premio si è arricchita nel tempo di contributi fondamentali che ci hanno permesso di arrivare a oggi ancora più maturi e forti. Questo è fondamentale per i nostri assistiti, per i quali affrontiamo sfide sempre più complesse. La lotta contro il dolore e la solitudine insite nelle malattie oncologiche, croniche e invalidanti è e resterà sempre la nostra missione. ANT è nata per rispondere al richiamo della sofferenza.

Raffaella Pannuti

Presidente di Fondazione ANT Italia Onlus