ANT assegna alla Esso Italiana il Premio Eubiosia “Franco Pannuti” 2020

Anche, e soprattutto, quest’anno sconvolto dalla pandemia COVID19, il Premio Eubiosia della Fondazione ANT – oggi intitolato al ricordo del Prof. Franco Pannuti – rappresenta un riconoscimento di solidarietà e di impegno sociale.

In tempi come quelli attuali, in cui la pandemia si traduce anche in difficoltà aggiuntive sui più fragili e bisognosi di aiuto, Esso Italiana non ha voluto fare mancare il proprio sostegno ad ANT per contribuire ad assicurare il proseguimento delle attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici, seriamente messe a rischio dalla situazione emergenziale.

Questo nostro impegno di solidarietà è stato generosamente sottolineato da Fondazione ANT con l’assegnazione del Premio Eubiosia “Franco Pannuti” 2020, il tradizionale riconoscimento dedicato alle realtà che contribuiscono alla sua mission, rendendo possibile offrire, ogni anno, assistenza medico-specialistica domiciliare a circa 10.000 persone malate di tumore e oltre 25.000 visite di prevenzione oncologica ai cittadini.

"Esso Italiana ha scelto di restarci vicini in piena epidemia Covid trasformando i programmi di welfare 2020, sospesi causa emergenza, in sostegno pro bono per la nostra attività istituzionale di assistenza ai malati oncologici."


Motivazione Premio Eubiosia “FRANCO PANNUTI” 2020

 - 

Categoria “Progetto a elevato impatto sociale”

I tempi non hanno consentito la tradizionale cerimonia in presenza ma ANT non ha comunque voluto rinunciare all’appuntamento ed ha incontrato virtualmente tutte le realtà che in questi mesi così difficili le sono state accanto e hanno contribuito a proteggere, nelle loro case, migliaia di malati di tumore.

Il motivo conduttore del Premio Eubiosia di quest'anno – premio che trae il suo nome dal greco antico, "buona vita" – è stato il binomio resilienza e solidarietà, quelle appunto testimoniate da cittadini, associazioni, imprese e tanti altri soggetti della società civile che hanno voluto e saputo reagire con coraggio e determinazione senza dimenticare i più fragili.