La Esso Italiana sostiene la tappa di Vado Ligure della Carovana della Prevenzione di Komen Italia

A partire dal 4 e fino al 6 novembre la Carovana della Prevenzione di Komen Italia fa tappa a Vado Ligure grazie al sostegno della Esso Italiana e delle sinergie con il Comune di Vado Ligure, il supporto di Croce Rossa Italiana – Comitato di Vado Ligure Quiliano e del Gruppo WIN – Women Interest Network dello Stabilimento lubrificanti della Esso Italiana di Vado Ligure.

L’iniziativa, parte del programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile sviluppato da Komen Italia – Associazione no profit attiva nella lotta dei tumori al seno –offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Nei giorni in cui la Komen farà tappa a Vado Ligure, la Carovana della Prevenzione metterà a disposizione quattro unità mobili allestite con dotazioni tecnologiche di ultima generazione e personale medico altamente specializzato per offrire esami clinico-strumentali utili per la diagnosi precoce dei tumori del seno. Sono previste ecografie mammarie per donne tra i 35 e 39 anni e mammografie per donne over 40 anni (che non abbiano già effettuato lo stesso esame negli ultimi 12 mesi).

La Esso Italiana, che ha donato un contributo liberale per lo sviluppo di questa tappa, offre quest’opportunità di screening anche al proprio personale femminile dello stabilimento di Vado Ligure anche per favorire una più diffusa sensibilizzazione al tema della prevenzione oncologica.

Image