Siglato accordo preliminare con italiana petroli per la vendita delle attività nel settore dei carburanti

News

Siglato accordo preliminare con italiana petroli per la vendita delle attività nel settore dei carburanti

For the English version click here

La Esso Italiana ha firmato oggi un accordo con italiana petroli (IP) - Gruppo api, per la cessione del ramo d’azienda composto dalle attività nel settore dei carburanti che comprendono la partecipazione nella raffineria di SARPOM S.r.l. di Trecate, asset logistici e l’attività di commercializzazione dei carburanti comprensiva dei contratti e del personale addetto.

L’operazione, che non avrà  effetti sulle attività upstream, le attività relative a lubrificanti e prodotti chimici svolte in Italia, dovrebbe concludersi a metà del 2023, subordinatamente al rispetto delle condizioni e dei requisiti di legge applicabili, tra cui lo svolgimento delle consultazioni con le rappresentanze dei lavoratori , nonché l’approvazione delle autorità competenti.

L’operazione comprende un accordo di marchio  a lungo termine grazie al quale le stazioni di servizio a marchio Esso in Italia continueranno ad offrire programmi di marketing, loyalty , carte e carburanti di  qualità Esso.  

La Esso Italiana continuerà a condurre le attività relative al ramo d’azienda fino al passaggio all’acquirente, prestando servizio a tutti i suoi clienti sul territorio italiano e garantendo la consueta affidabilità delle forniture nel corso della transizione.  

Le nostre priorita’ restano immutate per la sicurezza e il benessere del nostro personale e la continua attenzione all'affidabilità delle operazioni, ai clienti, i fornitori, alle comunità, nonché al rispetto dell’ambiente.