Esso Italiana lancia sul mercato i carburanti SynergyTM e la relativa immagine grafica

• I carburanti Synergy contengono additivi speciali che aiutano a proteggere il motore dell’auto e a migliorare la sua performance
  • Con i carburanti Synergy, la Esso è la prima Società in Italia a introdurre gli additivi anche nei carburanti base
  • I nuovi carburanti Synergy sono oggi già disponibili in circa l’80% delle stazioni di servizio a marchio Esso in Italia, con circa 200 punti di vendita già convertiti anche alla nuova immagine

La Esso Italiana sta introducendo sul mercato Italiano i carburanti SynergyTM, una nuova formulazione di prodotti avanzati con additivi esclusivi. La Esso si posiziona così come la prima Società a lanciare in Italia anche carburanti base con additivi.

I nuovi carburanti Synergy sono attualmente disponibili in circa l’80% delle stazioni di servizio a marchio Esso in Italia e circa 200 punti di vendita sono già stati convertiti anche alla nuova immagine.

Cambiano anche i nomi dei prodotti per riflettere il miglioramento tecnologico e il nuovo marchio Synergy:

• La Benzina Senza Piombo diventa Synergy Benzina
  • Il Diesel diventa Synergy Diesel
  • Il Supreme Diesel diventa Synergy Supreme+ Diesel

Il nome dei carburanti Esso Synergy è accompagnato dalla descrizione “Fuel Technology” per sottolineare il nostro investimento nel campo dell’innovazione tecnologica.

Il “Synergy concept” include un nuovo design della stazione di servizio e nuovi prodotti per offrire ai consumatori una migliore esperienza nelle stazioni a marchio Esso. La nuova immagine dei punti di vendita è stata ideata per dare alla stazione un aspetto innovativo e più luminoso.

I nuovi additivi Synergy aiutano a proteggere il motore dell’auto e a migliorarne la performance. Contribuiscono a rimuovere le impurità e i depositi che si accumulano nel tempo e formano una pellicola protettiva contro la corrosione per rendere il motore più efficiente, risparmiare carburante e ridurre le emissioni.

Abbiamo anche aumentato il livello di additivo nel nostro diesel premium Synergy Supreme+ per offrire, rispetto alla precedente formulazione, una pulizia più profonda e una migliore performance del motore.

La Esso Italiana sta investendo in maniera significativa nello sviluppo dei prodotti, nei depositi e in attività di marketing.

“Ci siamo impegnati al massimo per offrire ai consumatori questa nuova tecnologia di carburanti e nel produrre, con i prodotti Synergy, i nostri migliori carburanti di sempre. Questo lancio è parte integrante del nostro impegno nel campo dell’innovazione, nel mercato italiano – dove operiamo da oltre 125 anni – e nel continuare a rafforzare il marchio Esso” ha dichiarato Gianni Murano, Presidente della Esso Italiana.

Le stazioni di servizio a marchio Esso già interamente convertite al “Synergy concept” – con nuovi prodotti e nuova immagine – sono ubicate principalmente nell’area metropolitana di Milano e nel Nord-Est.
Altre stazioni di servizio che offrono i nuovi carburanti Synergy nel resto del Paese, ma che non sono state ancora convertite alla nuova immagine, sono riconoscibili dal relativo materiale promozionale esposto sui siti. La consultazione è possibile al seguente link: https://www.essofuelfinder.it/
Si prevede che, in collaborazione con i nostri grossisti e retisti con marchio, la conversione della rete all’immagine Synergy possa raggiungere oltre 2.000 stazioni di servizio in Italia.

I carburanti Synergy sono già stati lanciati con successo in altri mercati Europei – Cipro, Francia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Regno Unito – dove sono già presenti in oltre 3.500 stazioni di servizio a marchio Esso. Oggi sono disponibili in più del 90% delle stazioni di servizio a marchio Esso, Exxon e Mobil a livello mondiale e si prevede che, nel 2021, la conversione al “Synergy concept” possa raggiungere i 20.000 punti di vendita nei principali mercati a livello globale.

Il lancio del Synergy concept in Italia è accompagnato da una campagna di comunicazione integrata che, a partire da ieri, è in onda in televisione e radio, e presente su mezzi digitali.

Per informazioni: https://carburanti.esso.it/synergy